Perchè scegliere la piuma in Inverno?
Blog

Perchè scegliere la piuma in Inverno?

Sep 14, 2022

Con la piuma d’oca l’Inverno è più caldo

Il piumino in vera piuma è la scelta migliore per dormire bene. Qualitativamente superiore a qualsiasi altro prodotto, aiuta a raggiungere una miglior qualità del sonno e, se ben tenuto e preservato durante i mesi di inutilizzo, può durare tutta la vita ammortizzando la spesa di acquisto.

Il piumino d’oca è un’imbottitura naturale che mantiene costante la temperatura corporea, abbassando la percentuale di umidità del letto e donando la massima traspirabilità. È proprio la traspirabilità che permette di non sudare durante la notte e di svegliarsi riposati e asciutti.

Nessun prodotto è caldo come il pumino d'oca

La struttura della piuma d’oca riesce a trattenere l’aria creando un effetto isolante. È grazie a questo sistema che gli uccelli possono sopportare variazioni termiche importanti passando senza problemi dal caldo al freddo.

Rispetto ad un’imbottitura sintetica, la piuma è completamente biodegradabile e più sicura, in quanto brucia carbonizzandosi senza sviluppare la fiamma. La piuma è inoltre anallergica, non permette infatti l’accumulo di fastidiosi acari della polvere, ed ha un peso inferiore risultando così più leggera e confortevole sul corpo.

Il piumino come scelta Green

Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso l’ambiente e l’inquinamento. Per questo motivo in inverno è importante prestare attenzione alla temperatura da tenere in casa. La piuma d’oca ha un potere calorico davvero elevato e vi permetterà di stare al caldo anche scegliendo di avere qualche grado in meno in camera da letto (con una temperatura inferiore ci sarà meno dispersione di CO2, sfavorendo l’inquinamento).

Le piume inoltre, essendo 100% naturali, si degradano in tempi brevissimi ed hanno un costo di smaltimento molto inferiore rispetto ad un piumino sintetico. Non solo, essendo ricche di azoto possono diventare anche un ottimo concime naturale.

Il piumino quindi, favorendo il risparmio energetico e la facilità di smaltimento, può essere considerata anche una scelta green.