Zenoni & Colombi è titolare del sito www.zenoniecolombi.com. Nel presente documento Zenoni & Colombi sarà indicata con il nome "MC DONALD S.R.L.", ragione sociale sotto la quale esercita l'attività di vendita online sul sito www.zenoniecolombi.com. Le condizioni generali di vendita, in seguito indicate con il nome "CGV", saranno applicabili anche alle nuove tipologie di servizi, che verranno forniti in futuro da MC DONALD S.R.L., salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo servizio.

Accettazione delle CGV e creazione account su Zenoni & Colombi

La creazione di un account su www.zenoniecolombi.com è gratuita e facoltativa. Le credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e ad informare immediatamente MC DONALD S.R.L. nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun Cliente è consentita la creazione di un solo account su www.zenoniecolombi.com. È quindi espressamente vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui MC DONALD S.R.L. dovesse rilevare che un Cliente abbia effettuato più registrazioni sul sito, si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, alla cancellazione dei relativi account secondari su Zenoni & Colombi.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di creazione dell'account su Zenoni & Colombi sono complete e veritiere. È espressamente vietato l'uso di nomi falsi, e/o inventati e/o di fantasia, e si impegna a tenere Zenoni & Colombi indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Il contratto stipulato tra MC DONALD S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Zenoni & Colombi. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti CGV.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Ordini

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.zenoniecolombi.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Minimo d'ordine

Ai Clienti non è richiesto alcun importo minimo di spesa per processare un ordine.

Perfezionamento e conclusione del contratto

Una volta confermato il pagamento, il cliente riceverà una mail di conferma ordine. È dunque necessario aver indicato un indirizzo valido.

Ordini anomali

Nel caso di ordini che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati o alla frequenza degli acquisti effettuati, MC DONALD S.R.L. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità. Queste azioni possono comprendere:

  • La non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari;
  • La sospensione dell'accesso al sito;
  • La cancellazione (anche permanente) dell'account Cliente.

Ordini falsi

MC DONALD S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente:

  • che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti;
  • con cui MC DONALD S.R.L. abbia in corso un contenzioso legale;
  • che abbia in precedenza violato le presenti CGV di MC DONALD S.R.L..

Oltre a rifiutare e cancellare l'ordine in questione, l'azione potrà comprendere la sospensione dell'accesso al sito e/o la cancellazione (anche permanente) dell'account Cliente.

Controparte per gli ordini

Controparte per tutti gli ordini è:

MC DONALD S.R.L. - Via Mosconi, 17, 24026 Leffe BG (Italia)
P.IVA/C.F: IT00963060165
Camera di Commercio: Bergamo
R.E.A.: BG 198008
Capitale Sociale: € 93.600,00

Fatturazione e aspetti fiscali

La fattura va richiesta al momento dell'ordine in fase di carrello. I dati necessari per la fatturazione sono: ragione sociale, partita iva, codice fiscale, pec/sdi.

Senza la richiesta della fattura, la transazione verrà inserita nel registro dei corrispettivi giornalieri, senza emissione di scontrino, come da Articolo 22 del Dpr n. 633/1972 in materia di vendite per corrispondenza in cui rientrano le vendite online.

Una volta inserita la vendita nel registro dei corrispettivi non sarà più possibile emettere fattura. 

Prezzi

MC DONALD S.R.L. si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti.

Costi e modalità di spedizione

Potete consultare i costi e le modalità di spedizione alla specifica pagina "Costi e modalità di spedizione"

Metodi di pagamento

Potete consultare i costi e le modalità di spedizione alla specifica pagina "Metodi di pagamento"

    Diritto di proprietà

    Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima.

    Garanzia sui prodotti

    Tutti i venditori sono tenuti all'applicazione della nuova disciplina legislativa in materia di garanzia dei beni di consumo (D.Lgs. 24/2002). MC DONALD S.R.L. rispetta tutti gli adempimenti richiesti dalla nuova disciplina in merito alla garanzia legale, ma spetterà al singolo produttore decidere la durata e il contenuto della garanzia convenzionale o commerciale o di buon funzionamento, facente riferimento a vizi per effetto dell'uso protratto nel tempo. Con quest'ultima si intende la garanzia fornita volontariamente dal singolo produttore. MC DONALD S.R.L. garantirà a seconda delle indicazioni dei produttori 12 o 24 mesi dalla consegna se il difetto lamentato dal consumatore costituisce un difetto di conformità così come indicato dal D.Lgs. 24/2002.

    Resi e rimborsi

    Ai sensi degli art. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05, il Cliente ha diritto al reso entro 14 giorni. Non è possibile rendere merce utilizzata o lavata. Per gli articoli personalizzati, se conformi all'ordine, non è previsto il reso.

    Per tutte le informazioni è possibile consultare la specifica sezione "Informativa sui rimborsi".

    Note legali

    Casi di forza maggiore

    In caso di forza maggiore, o caso fortuito, MC DONALD S.R.L. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

    Modifiche alle condizioni di vendita

    MC DONALD S.R.L. si riserva il diritto di modificare il sito internet, le politiche di vendita e le presenti CGV in qualsiasi momento sia al fine di adeguarsi alla vendita di nuovi prodotti sia al fine di adeguarsi a nuove disposizioni di legge. Con l'avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle CGV di volta in volta vigenti nel momento in cui acquisterà dei beni da www.zenoniecolombi.com.

    Legge applicabile

    Le presenti CGV sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della normativa italiana.

    Foro competente

    Per le controversie civili inerenti all'applicazione delle Sezioni da I a IV del capo I del Titolo III della parte III del D.Lgs. n. 6 settembre 2005, n. 206 recante Codice del consumo la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicili del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, per tutte le altre è competente il Foro di Bergamo.