Zenoni e Colombi,
una casa italiana.

Lei faceva coperte e lui vendeva telai. Nasce così, dall’incontro tra Adriano Zenoni e la moglie Emanuela Colombi, nel 1982, la storia – d’amore – della Zenoni & Colombi, azienda familiare della Val Seriana specializzata nella produzione di tessuti e biancheria per la casa.

Una storia che, come un filo robusto lungo 40 anni, continua ad essere cucita con sartorialità ancora oggi dai figli dei fondatori, che hanno iniziato a lavorare in azienda subito dopo la maturità, da giovanissimi: Lorenzo e Raffaele, che dal 2017 hanno iniziato a portare avanti l’azienda di famiglia, e ai quali si sono aggiunti nel 2018 e nel 2019 anche Mariagrazia e Federico.

La seconda generazione, di casa.

Giovani e appassionati, i quattro fratelli Zenoni hanno voluto da subito continuare a tessere la storia di famiglia, intrecciandola con fili nuovi, freschi e profumati. Come in un ritorno alle origini e casa, hanno puntato soprattutto sui prodotti legati al letto, tornando proprio lì dove tutto era iniziato, con le coperte di mamma Emanuela e i telai di papà Adriano. Ne sono nati così nuovi prodotti eccezionali, come il topper su cui ama sdraiarsi Raffaele una volta finite con le scartoffie burocratiche, il piumino Campiglio, 100% d’oca vergine, con cui Lorenzo si scalda d’inverno, le lenzuola di raso, fresche e leggere, ma di classe, come Mariagrazia, e il guanciale Gardena a cui Federico si appoggia dopo aver chiuso il magazzino.

Come uno di famiglia.

Il cliente per la Zenoni & Colombi è al centro. Come uno di famiglia. Che sia online o in presenza, tramite un rapporto diretto o le recensioni e i contatti telematici, l’azienda realizza i propri prodotti sulle esigenze e i feedback del cliente. Dettagli unici e una sartoria sempre pronta per soddisfare ogni desiderio.




A cura della casa, di tutti.

Così ha a cuore le vostre case, per questo lavora per fornivi i migliori prodotti per le vostre famiglie, la Zenoni & Colombi ha a cuore anche l’ambiente e per questo ha installato un impianto fotovoltaico nella propria sede produttiva, consentendole di ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, la casa di tutti noi.

Tutto in casa.

Biancheria per la casa, ma anche collezioni per la ristorazione, l’alberghiero e il nautico. La Zenoni & Colombi offre una vasta gamma di articoli e accessori coordinabili e personalizzabili, raffinati ed ecocompatibili, frutto dell’eccellenza artigianale bergamasca e del Made in Italy al 100%. L’azienda ha scelto di produrre tutto in Italia, in Val Seriana, a casa. Questo permette ai quattro fratelli di seguire tutto il filo produttivo. Dalla scelta dei materiali di prima qualità, alla loro lavorazione, con l’obiettivo di fornire prodotti di alta sartorialità, sia per estetica, che per il comfort, ma anche che durino nel tempo. Proprio come quelli che si cuciva a casa con la macchina a pedali per la propria famiglia. Solo nuovi, moderni e per tutte le famiglie.

Con la finestra
aperta sul mondo.

Sorretti da un’esperienza di famiglia di oltre 40 anni, la seconda generazione di Zenoni & Colombi vuole cucire la propria storia sempre più lontano, anche all’estero. Per questo continua a partecipare alle fiere  internazionali di settore – negli ultimi 30 anni, l’azienda ha  partecipato a più di 100 fiere, da Milano, Firenze e Verona, fino all’esperienza di fiera internazionale a Parigi, Francoforte, New York, Mosca, Shanghai, Abu Dhabi, Dubai – e ha deciso di puntare fortemente sulla vendita online, per avere aperta con un click una finestra in tutto il mondo.

Made in Italy

Fatto con amore in Italia

Una sorpresa per te

Ogni giorno una nuova offerta

Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini sopra i 50€

14 giorni per ripensarci

Reso gratuito entro 14 giorni