Chi Siamo

Storia

Zenoni & Colombi con ragione sociale Mc Donald srl nasce il 15 febbraio del 1982, nello storico contesto tessile della media Valle Seriana in provincia di Bergamo. La valle è da secoli rinomata per la lavorazione della lana, dei filati e dei tessuti.

Zenoni & Colombi si propone con una serie di collezioni pensate per le esigenze dei consumatori. Due sono i profili che l’azienda lombarda ha deciso di soddisfare: il primo è quello rappresentato dalla donna in carriera, che ama vivere in una casa sobria ed elegante, per lei sono state create collezioni con i materiali più pregiati come il puro lino e la pura seta. Il secondo profilo è quello dei singles che vogliono una casa pratica e glamour: per loro sono nate le collezioni belle da vedere e facili da mantenere.
In entrambi i casi Zenoni & Colombi  realizza prodotti pregiati, utilizzando materiali di primissima scelta, rifinendo con la massima cura ogni singolo capo.

Zenoni & Colombi dispone anche di una sartoria per realizzare ogni desiderio del cliente senza alcuna limitazione.

La Divisione Supplies è specializzata nella fornitura di grandi alberghi, Cantieri Nautici, SPA e palestre, realizzando prodotti d’eccellenza con uno straordinario rapporto qualità prezzo.

Zenoni & Colombi produce: tessuti, tendaggi, biancheria per la casa, spugne, tessuti e bordure per sarti.
Ogni collezione può essere personalizzata dalla sartoria interna.

Ambiente

Il tema Ambientale è per Zenoni & Colombi Fondamentale.

Non solo produciamo collezioni con basso impatto ambientale, ma contribuiamo al mantenimento delle risorse rurali, un esempio è la collezione LINO BIO:

100% Lino biologico 100% Naturale 100% Ecocompatibile.

LinoBio si sviluppa in quattro collezioni: Tutte con le stesse caratteristiche: lino puro, biologico, ecocompatibile e naturale. E’ la sola fibra originaria del continente europeo che ne assicura più di due terzi della produzione mondiale, senza necessita di importazione.

Il suo profilo ecologico: assai migliore di quello di altre fibre naturali, forti consumatrici d’acqua.
Coltivato per lo più nei paesi del nord-ovest europeo (Belgio, Francia e Paesi Bassi) del clima temperato e piovoso, non ha bisogno di irrigazione né di fertilizzanti. Verde per natura, il lino è anche un prodotto etico che contribuisce al mantenimento del tessuto economico e sociale nelle zone rurali.

Per quanto riguarda l’innovazione, stigliatori, filatori e tessitori europei competono in creatività per rinnovare il desiderio di scegliere questo tessuto nobile per eccellenza, per noi e per la nostra casa.